Bio + Contact


ENZO COMIN
Nato nel 1979, a Pordenone; vive e lavora in Friuli - Venezia Giulia.
A Bologna ha frequentato corsi nel campo artistico all’Accademia di Belle Arti e cinema all’Accademia Cinematografica. Fotografia alla Salzburg International Summer Academy of Fine Arts.
Ha iniziato la carriera professionale come artista visiva nel 2009 prendendo parte a varie mostre e workshop. Oggi, la sua ricerca si concentra sulla fotografia pittorica utilizzando vecchie pellicole e macchine fotografiche (o fotocamere modificate da lui stesso), per un progetto visionario che possa combinare fotografia e poesia. Questi lavori sono realizzati in mostre nelle seguenti gallerie: Spazio Bavacqua Panigai a Treviso, Lipanjepuntin a Trieste, Wäscherei a Zurigo, A+A a Venezia e DA.CO. a Terni (che lo ha invitato per una residenza nel 2011).
Nel 2012 è artista in residenza all’ACSL di Yerevan (Armenia) con il finanziamento MOVIN’ UP per la mobilità dei giovani artisti del Ministero della cultura e GAI (Giovani Artisti Italiani). E’ stato artista in residenza anche alla Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia (l’intero anno) e INDEX, Zurigo (due mesi e un mese nel 2014). Prende parte alla residenza\workshop di Mario Airò, Stefano Dugnani e Diego Perrone "Penso con le mie ginocchia" a Spinola Banna per l'Arte, Torino.
Per la forma del suo progetto “KRIPTOSCOPIA”, partecipa al progetto "The Exchange Archive" al MoMA di New York nel giugno del 2013 e “Estman project” alla Kunst Halle Sankt Gallen, Svizzera.

www.enzocomin.com
www.facebook.com/EnzoCominVisualArtist
www.twitter.com/Enzo_Comin
contact@enzocomin.com

--

RAFFAELE SANTILLO
Nato a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di San Leucio (CE), e dopo la maturità il corso di laurea in Architettura presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Dal 1998 vive a Pordenone.

Recenti partecipazioni ed esposizioni:

2016 – Interferenze. Mostra personale, Galleria Talenti, Portobuffolè, a cura di Michele Tajariol.

2016 – L’Estate del davanzale. Mostra personale, Sala Espositiva Biblioteca Civica Pordenone,

Piazza XX Settembre, Pordenone, a cura di Paola Bristot.

2016 – Al fine lo spirito fa quello che vuole. Mostra personale presso Associazione Culturale Prologo, Via G.I. Ascoli 8/1, Gorizia.

2015 – Studio Visit Off. Lo studio apre agli artisti e al pubblico. Via Torricella 2, Pordenone.

2015 – Consapevole deriva. Mostra personale presso Libreria Lovat, Villorba (TV), a cura di Alessandra Santin.

2015 – "Silenzioso", mostra personale presso galleria "PAB" punto arte benandante,  Portogruaro (VE)

2014 – “Madre dell’Aurora”, mostra personale presso Centro Culturale Aldo Moro, Cordenons, (PN), a cura di Chiara Tavella.

2014 – Orario Continuato. Tre personali in collaborazione con Ubik Art. In concomitanza di Pordenonelegge. Pordenone.

2014 – “Dello scegliere e altri inganni”, mostra personale presso Associazione Culturale Ubik Art, Pordenone, a cura di Alessandra Santin.

2014 – Humus Park 2014. Meeting Internazionale di Land Art Pordenone.


www.santilloraffaele.it
www.facebook.com/santilloraffaele

Commenti

Post più popolari